Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Congresso del PD fanese: “Uniti per il territorio”

pd fano protocolloFANO – “Il PD di Fano si ritrova compatto a sostegno dell’amministrazione comunale e di quella regionale e sul nazionale sostiene con convinzione Renzi al quale si chiede un segnale chiaro di distensione e di unità”.

E’ quanto è uscito dall’assemblea comunale degli iscritti del Partito Democratico della Città della Fortuna, molto partecipata secondo il resoconto del segretario comunale Ignazio Pucci.

“Politica tra Presente e futuro” è stato il tema del confronto al quale il PD fanese ha chiamato gli iscritti per una riflessione sull’attualità e sulla prospettiva del partito con il segretario provinciale Giovanni Gostoli insieme a Stefano Marchegiani, vice sindaco di Fano, con il Vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Renato Claudio Minardi e con il parlamentare Marco Marchetti.

“Incontrare i cittadini, a partire dai quartieri, attraverso continui momenti di confronto per ritrovare orgoglio e consapevolezza delle cose fatte sia a livello locale sia nazionale ma saperle raccontare e condividerle. Un compito che spetta al partito, quindi in primo luogo a coloro che ricoprono ruoli di responsabilità istituzionale e politica nel PD fanese ma che richiede, soprattutto, l’entusiasmo e la passione degli iscritti”.

Questa è la richiesta più sentita nei vari interventi, conclude Ignazio Pucci: “Il Pd fanese è un partito vivo fatto di tante persone che hanno a cuore la città e che credono in una politica sobria, innovativa e capace di rispondere ai bisogni del territorio”.

altri articoli