Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Colli al Metauro, bando per contributi alle associazioni sportive

La domanda scade il 24 gennaio 2020

pietro briganti
Pietro Briganti, assessore allo sport

COLLI AL METAURO – E’ uscito ieri il bando di concorso, consultabile sul sito del Comune alla sezione notizie, per la concessione di contributi per la promozione dell’attività sportiva, a favore di minori,  rivolto  alle società sportive del territorio per incentivare le attività motorio-ricreative. Il bando ha scadenza 24 gennaio 2020.

“Lo sport – afferma l’assessore allo Sport Pietro Briganti – svolge un ruolo di crescita sociale e culturale fondamentale per tutta la comunità, educa e forma i nostri ragazzi e favorisce l’integrazione e la solidarietà. La crescente crisi di identità dei giovani che porta insicurezza, fragilità e vulnerabilità può e deve essere arginata attraverso la pratica sportiva che deve traghettare i nostri ragazzi lungo il loro difficile percorso di vita. Per questa Amministrazione  investire nello sport significa investire nell’educazione, nel rispetto delle regole, nel rispetto dell’avversario, nella salute e nella cultura dei giovani ed è proprio per questo che abbiamo deciso di stanziare un contributo di 11.000 Euro in favore delle Società che incoraggiano le attività di avviamento alla pratica sportiva dei più giovani”.

I criteri di ripartizione del fondo fra gli aventi diritto sono:  quota parte, pari a 4.000 Euro da ripartire in quota fissa per ogni società sportiva; quota parte, pari a 7.000 Euro da ripartire in proporzione al numero dei minori iscritti alle attività, residenti nel Comune e regolarmente tesserati.

altri articoli