Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Chiude il reparto Codiv a Fossombrone, il grazie degli operatori

La luce in fondo al tunnel ed i tanti gesti di solidarietà nei confronti degli operatori sanitari.

reparto covid fossombroneFOSSOMBRONE – Chiude il reparto Covid nell’ospedale di comunità di Fossombrone. Le sensazioni vissute in quei giorni raccontate da chi le ha vissute direttamente ed il ringraziamento degli operatori.

“Sono stati mesi lunghissimi, interminabili e difficili in cui  la paura regnava sovrana. L’amore dentro le nostre case c’era perché quello non ci abbandona mai. Ma a causa di questo maledetto virus era sceso il gelo pure lì perché la paura di contagiare i propri cari era una responsabilità e un dolore troppo grosso da sopportare.

Ma come si dice “L’unione fa la forza” e tutti insieme dentro quelle quattro mura dell’ospedale di Fossombrone siamo andati avanti a testa alta. E siamo diventati una piccola grande famiglia, supportandoci e sopportandoci.

Questo ci ha aiutato ad andare avanti ed ad uscirne vincenti. Finalmente eccola la luce in fondo al tunnel: l’abbiamo raggiunta ed è bellissima.

Ed è da qui che ci sarà un nuovo inizio, sicuramente migliore del passato.

Grazie a tutti da tutti noi a tutti quelli che con un piccolo gesto ci sono stati vicino. A chi ci ha addolcito la giornata portandoci un dolcetto, a chi ci ha fatto vivere la Pasqua donando uova e colombe, a chi ci ha donato tute permettendoci di lavorare dignitosamente, a tutti i ristoratori di Fossombrone che ci hanno fatto sentire il loro calore donandoci pranzi e cene, a tutti i pazienti che hanno condiviso con noi questo periodo nero donandoci un sorriso ma anche facendoci scendere tante lacrime durante le loro videochiamate con i loro cari.

E grazie anche a tutti i parenti che alla fine di ogni chiamata ci hanno sempre ringraziato per tutto ciò che facevamo. A tutti grazie. Oggi ripartiamo, ripartiamo tutti insieme e insieme ce la faremo”

altri articoli