Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Castelli d’aria fa tappa a Mondolfo

Quarta tappa della rassegna di concerti d'organo nelle valli del Metauro e del Cesano. Susana Garcia Lastra si esibisce nella chiesa collegiata di Mondolfo

castelli d aria concerto mondolfoMONDOLFO – Domenica 15 ottobre, per la quarta tappa della XVII° edizione di “Castelli d’Aria: in itinerari organistici nella val Metauro e Cesano”, l’appuntamento è nel bellissimo borgo di Mondolfo, considerato uno tra “I Borghi più belli d’Italia”.

Avvolto dalla doppia cinta muraria, Mondolfo conserva la monumentale Chiesa di Sant’Agostino con il chiostro, la romanica Chiesa di San Gervasio e il Santuario della Madonna delle Grotte, immerso nel verde di una pineta. Antico borgo posto come un balcone sul mare.

Il quarto concerto della rassegna itinerante sarà ospitato presso la collegiata Santa Giustina, alle ore 18.15. L’ingresso è gratuito.

Il maestro spagnolo Susana Garcia Lastra, propone un interessante programma che comprende musiche tedesche e spagnole del barocco.

Come di consueto, nelle ore che precedono il concerto, “Castelli d’Aria” propone al suo pubblico una visita al Museo della Fisarmonica.

Per informazioni: laborarmonico@gmail.com

altri articoli