Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Casa di riposo di Saltara, salgono a 5 i decessi

“La situazione continua ad essere drammatica. Servono infermieri!”

saltara casa di riposo Agnese MaroncelliSALTARA – Salgono a 5 i decessi nella casa di riposo di Saltara, uno di questi, ricoverato in ospedale,è stato comunicato questa mattina da uno dei famigliari alla direttrice Suor Laura Marangoni.

Dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi, ieri è arrivata una mail da parte dell’ASUR, inviata in copia a sindaco e prefetto, in cui si assicura l’invio di un infermiere.

“Ad oggi – afferma la Direttrice – non è ancora arrivato nessuno! Stiamo operando con un unico infermiere perché le altre due risorse interne sono ancora in malattia”

“Giovedì 9 aprile – aggiunge Suor Laura – ci sembrava che la situazione stesse migliorando ma oggi siamo di nuovo in estrema difficoltà”

Continuano purtroppo i ricoveri in ospedale. Due medici di base dell’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale dell’ASUR) hanno visitato alcuni ospiti della casa di riposo.

“Questa mattina abbiamo dovuto ricoverare proprio uno degli ospiti visitati ieri per ipossia, cioè scarsa saturazione di ossigeno nel sangue”

I 25 tamponi effettuati nei giorni scorsi, di cui si attendeva risposta, sono tutti positivi e non sono ancora stati effettuati gli esami sui restanti ospiti della struttura.

“La situazione continua ad essere drammatica – afferma suor Laura – e continuiamo ad aver bisogno di aiuto!”

altri articoli