Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Cartoceto Dop il Festival, al via la 41° edizione

cartoceto dop festival 2017PESARO – Presentata nella sede dell’istituto Alberghiero “Santa Marta” la 41° edizione della Mostra Mercato dell’olio e dell’oliva di Cartoceto.

Il primo weekend, quello del 4 e 5 novembre si apre con un’iniziativa rivolta il mondo dei bambini e delle famiglie. Sabato pomeriggio in collaborazione con il Gran Teatro dei Ragazzi, dalle 15.45 va in scena “Pinocchio- il Mini Musical” replicato poi sabato 11.

Nelle due domenica in piazza Garibaldi sarà possibile acquistare direttamente dai produttori olio, vini e formaggi e cenare nei punti ristoro dislocati nel centro storico.

Attività previste anche per bikers e amanti del trekking che saranno guidati alla scoperta della campagna intorno a Cartoceto. In collaborazione con O.L.E.A., saranno attivati laboratori didattici volti a insegnare come riconoscere un buon olio.

Tra le mostre si segnalano: la mostra permanente “Strade di Cartoceto. Racconti fotografici di Mario Dondero”, ospitata in una sala del Teatro a cui si lega un contest fotografico “Sulle Tracce di Dondero”, in collaborazione con la community Instagram delle Marche.

Per quanto rigurda le animazioni di strada Domenica 5 spazio alla Makkaroni Band, con il loro mix di musica e teatro. Domenica 12 è la volta infatti della notissima P-Funking Band.

Per la rassegna “Concerti dal balcone” domenica 5 sarà la volta del sassofonista Marco Postacchini mentre domenica 12 sarà il trombonista Massimo Morganti, direttore della Colours Jazz Orchestra, a chiudere la rassegna.

Continua poi la tradizione della grande musica al Teatro del Trionfo con due appuntamenti da non perdere. Si inaugura domenica 5 alle 18.30 con Fabio Concato che riproporrà i maggiori brani della sua carriera in un concerto voce, piano e chitarra. Domenica 12 invece chiude la rassegna la voce jazz Greta Panettieri che con il suo quintetto porterà sul palco del Teatro del Trionfo il suo personalissimo omaggio a Mina. (biglietti in prevendita su ciaotickets.it)

 

altri articoli