Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Caro carburanti, controlli della guardia di finanza di Pesaro

Cinque distributori sanzionati per mancata comunicazione dei prezzi al Ministero o mancata esposizione chiara dei prezzi praticati al pubblico.

sequestro guardia di finanza gdfPESARO – Continua, con sempre maggiore intensità, l’attività di vigilanza e controllo dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nel settore della vendita dei carburanti.

Diversi i controlli effettuati sul territorio della Provincia di Pesaro e Urbino ai distributori stradali di carburante.

I controlli ai distributori, finalizzati ad intercettare tutti i possibili elementi di manovre distorsive, hanno consentito di individuare e contestare condotte illecite in materia sia di esposizione dei prezzi che di omesse comunicazioni al Ministero dello Sviluppo Economico.

Sono stati sanzionati cinque distributori per la mancata comunicazione periodica dei prezzi al Ministero e per la non corretta esposizione in maniera visibile sulla carreggiata stradale dei przzi praticati al consumo (self-service/servito). In due casi sono state sollevate entrambe le contestazioni.

Il contingente della Guardia di Finanza è stato potenziato con l’arrivo di allievi marescialli dalla Scuola Ispettori e Sovritendenti dalla Guardia di Finanza dell’Aquila.

altri articoli