Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Bottino di medaglie per la Fanun Fortunae Nuoto a Fabriano

fanum_fortunae_nuoto_squadraFANO – Si è da poco concluso il Campionato Regionale Invernale di nuoto, andato di scena il 23-24 febbraio a Fabriano ed il 2-3 marzo ad Ascoli Piceno. Protagonista è stata la Fanum Fortunae Nuoto che ha partecipato con undici atleti, scesi in acqua per disputare 54 gare individuali e 2 staffette.

fanum_fortunae_nuoto_bellagamba
Nicola Bellagamba (primo da destra)

Grandi sono stati i miglioramenti cronometrici ottenuti da tutti gli atleti, che hanno portato alla conquista di 7 medaglie, ad opera di Nicola Bellagamba, che si è aggiudicato l’argento nei 100 ed il bronzo nei 200 dorso categoria Seniores, Valeria De Leo è salita sul secondo gradino del podio nei 400 misti Juniores e Matteo Gramolini ha centrato due medaglie d’argento nelle gare dei 200 dorso e 400 misti ed il terzo posto nei 200 misti e 400 stile libero Ragazzi.

fanum_fortunae_nuoto_deleo
Valeria De Leo (prima da sinistra)

Fondamentale anche il contributo del resto della squadra, rappresentato da Cecilia Alessandroni, Sofia Ceccacci, Pietro Falcioni, Matteo Filonzi, Luca Galli, Matteo Memè, Rebecca Raggi ed Eleonora Tomassoni, che hanno ottenuto ottimi riscontri nelle gare cui hanno partecipato.

fanum_fortunae_nuoto_gramolini
Matteo Gramolini (primo da destra)

Adesso l’attenzione si sposta sul Campionato Regionale di Fondo, che si svolgerà a Pesaro sabato 9 marzo e che vedrà in acqua 5 nuotatori della Fanum Fortunae, mentre il 17 e 24 marzo saranno impegnati nel Campionato Regionale di Grottammare i giovani atleti categoria Esordienti A e B.

altri articoli