Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Bocce, Flavia Morelli si conferma campionessa regionale

flavia_morelli_campionessa_regionale_2019LORETO – La Bocciofila Loreto del presidente Romano Foglia ha ospitato le finali del Campionato regionale femminile. Si trattava della prova che chiudeva il ciclo delle precedenti tre gare che hanno qualificato le atlete, poi sfidatesi nella finale di Loreto sotto la direzione di Fabrizio Ceccarelli.

Nella categoria A si è confermata campionessa regionale Flavia Morelli della Bocciofila Lucrezia. La Morelli ha sconfitto nell’attesissimo derby di finale la compagna di società Chiara Gasperini. Una partita di altissimo livello visto che si sfidavano due campionesse europee a squadre. La Morelli è anche campionessa europea individuale under 23.

Nella categoria B il successo è andato a Patrizia Alesiani (Sambenedettese) che ha avuto la meglio su Ida Sabbatinelli (Porto Sant’Elpidio). La bocciofila Sambenedettese ha festeggiato anche nella categoria C con il successo di Antonietta Angelici che ha preceduto Roberta Valeri (Tolentino).

Le campionesse B-C si qualificano automaticamente ai campionati italiani di categoria del weekend 15-16 giugno a Verona. Morelli e Gasperini saranno invece ai campionati italiani assoluti di settembre.

altri articoli