Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Bocce, a Fossombrone gara under 12 con il Trofeo “Tempi Group”

Gara under 12 individuale e a squadre. Presenti 15 squdre per un totale di 63 atleti di tre diverse regioni

Gruppo Fossombrone under 12FOSSOMBRONE – Grande giornata di sport giovanile quella di sabato 9 dicembre alla Bocciofila Oikos di Fossombrone presieduta da Umberto Eusepi.

Agli ordini del direttore di gara Giulio Zampetti, ben 15 squadre under 12, per un totale di 63 atleti di tre diverse regioni, si sono sfidate in una bella gara prenatalizia che ha messo in evidenza la grande salute dello sport delle bocce anche tra le generazioni più giovani.

La gara a squadre è stata vinta dalla formazione mista che metteva insieme atleti della Durantina Urbania e della Jesina. Seconda la formazione padrona di casa dell’Oikos Fossombrone (una delle tre squadre forsempronesi ai nastri di partenza). Terzo posto per la squadra della Bocciofila Morrovalle.

I quattro migliori atleti e le quattro migliori atlete si sono poi sfidati nelle gare individuali. In quella maschile il successo è andato a Davide Sorcinelli (Metaurense) che ha preceduto nell’ordine Edoardo Rossi (Durantina), Davide Berta (Trevana) e Alexander Elasri (Lucrezia).

Nella gara femminile successo per Ilaria Capponi (Morrovalle) che ha preceduto Marisol Orrù (Oikos Fossombrone), Emma Rombardoni (Durantina) e Letizia Mari (Oikos Fossombrone).

altri articoli