Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Bastione Sangallo: secondo appuntamento con Mercolibrì

bastione sangallo mercolibrìFANO – Prosegue la rassegna “Mercolibrì” organizzata dalla casa editrice fanese Aras Edizioni – che quest’anno festeggia i 10 anni di attività – in collaborazione con l’Associazione Bastione Sangallo.

All’interno della suggestiva cornice storica del Bastione, da giugno a settembre agosto escluso, ogni mercoledì alle 18:30 si terrà la presentazione di un libro. Sono tutti marchigiani gli editori che parteciperanno.

Mercoledì 13 giugno verrà presentato “Il Mani del Peloponneso. Un viaggio in pantofole” del professor Corrado Donati, edito dalla storica e prestigiosa casa editrice Metauro Edizioni. La testimonianza di un viaggio nella splendida (e a molti ancora sconosciuta) terra del Mani, penisola Greca. In dialogo con l’autore il professore di lingua inglese Silvio Carboni.

I prossimi appuntamenti: il 20 giugno sarà il turno di Renata Mambelli con “La sposa portoghese. Il rogo dei Marrani di Ancona”, un brillante romanzo storico ambientato nell’Ancona del 1500 e pubblicato dall’anconetana Affinità Elettive Edizioni, della quale sarà presente in veste di relatrice l’editrice Valentina Conti.

Il 27 giugno si concluderà il primo mese del “Mercolibrì” con “Senza lancia contro il drago” del fanese Marco Lombardozzi, titolo edito da Aras Edizioni e presentato all’edizione 2018 del Salone del Libro di Torino. Ad accompagnare l’autore e dialogare con lui sul tema dell’obiezione di coscienza di un giovane nei primi anni ’90 ci sarà Mirko Bertuccioli, cantante del gruppo I Camillas.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

altri articoli