
FANO – Lo scorso 28 luglio è arrivata al Comando di Polizia Locale la segnalazione del danneggiamento di alcuni pannelli di rivestimento del sottopassaggio del Lido.
In seguito al sopralluogo gli agenti hanno potuto verificare i danni provocati ad alcuni pannelli laterali, sfondati in diversi punti, molto probabilmente perché presi a calci.

Gli agenti hanno quindi provveduto a visionare le telecamere poste ai due ingressi del sottopasso da cui è emerso che nella notte del 28 luglio alle 1.20, un giovane ha sfondato i pannelli colpendoli ripetutamente e violentemente con dei calci. Con lui c’erano altri tre ragazzi che però non hanno preso parte all’atto vandalico.Il ragazzo, dopo essere stato identificato dalla Polizia Locale, è stato deferito all’autorità giudizia per danneggiamento aggravato trattandosi di un bene pubblico.
Nel 2021 il sottopassaggio era stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione con l’installazione di pannelli di cartongesso realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Nolfi-Apolloni aventi come tema il mare e una poesia del poeta fanese Elvio Grilli.