Assaggi d’estate: al Centro Le Ville serata di solidarietà e integrazione
MONTEFELCINO – Assaggi d’Estate è il titolo della serata che si è svolta al Centro per diversamente abili Le Ville di Montefelcino. E’ la prova che nell’esperienza del ‘fare insieme’ risiede la forza creativa di ogni iniziativa di valore.
Una piacevole serata nella bella cornice del Centro Le Ville, che si affaccia sulle dolci colline marchigiane, dove si è creata una atmosfera magica anche con il supporto delle dolci note di un duo blues.
Tanti gli ospiti intervenuti per “assaggiare” le proposte culinarie a Km 0 di produttori locali serviti dai ragazzi diversamente abili che, insieme ai loro educatori, hanno curato nei minimi particolari l’ospitalità: dagli addobbi, al servizio ai tavoli, alla cura del giardino, al lavoro di “bassa manovalanza” in cucina.
Presenti il vice sindaco di Colli al Metauro, le Associazioni Anfass e Avis di Fossombrone, L’Orizzonte di Lucrezia, le Bocciofile di Cartoceto e di Colli al Metauro, gli imprenditori aderenti alla CDO (che con la cooperativa La sorgente promuoveva la serata) e tante famiglie tra cui quelle dei ragazzi che frequentano i Centri della Cooperativa La Sorgente: Villa Evelina di Lucrezia e Le Ville che, per l’occasione, si sono goduti la cena comodamente seduti e serviti dai loro figli. Forti dell’esperienza maturata durante i corsi di cucina e di “bon ton” organizzati dalla Cooperativa stessa con la partecipazione di personale esperto e qualificato.
Un caro pensiero durante la serata è andato a Loris Fraticelli recentemente scomparso con la moglie nel tragico incidente automobilistico di Calcinelli, che a questo evento teneva in modo particolare.