Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Appello ai giovani dai consiglieri comunali fanesi under35

L'appello dei giovani ai giovani per contribuire a fermare la diffusione del coronavirus

“Sappiamo che è difficile.

È difficile rinunciare al nostro stile di vita, ai luoghi che quotidianamente frequentiamo insieme ai nostri colleghi, amici, conoscenti. È difficile da un giorno all’altro non poter più incontrarsi, chiacchierare, semplicemente vedersi.

È però arrivato il tempo della RESPONSABILITÀ, di sentirci COMUNITÀ, con la certezza che prima prendiamo consapevolezza del problema, adottando i giusti comportamenti e prima torneremo alla vita di tutti i giorni.

Di fronte alla gravissima EMERGENZA causata dall’epidemia di Coronavirus è compito di ogni cittadino adottare i DOVUTI E NECESSARI COMPORTAMENTI per evitare una diffusione maggiore del virus. Anche a seguito dei provvedimenti più stringenti adottati in tutta Italia.

È per questo che siamo chiamati in prima linea ad essere responsabili e a tutelare in questo modo le fasce più deboli della popolazione. Nonni, padri, madri, amici, conoscenti, dipendono da ognuno di noi.

Questa nostra nuova generazione ha mostrato una sensibilità eccezionale verso i più importanti temi che riguardano il mondo e l’umanità tutta. Siamo sicuri che con la stessa forza e tenacia sapremo affrontare questo momento buio e difficile e ne usciremo più forti e più consapevoli

Rimaniamo a casa dunque. Rinunciamo ai tanti contatti sociali, facciamolo per TUTELARE LA SALUTE di tutti noi. Sfruttiamo questi momenti per coltivare passioni, accrescere noi stessi, scoprire cose nuove, per ritornare poi, una volta passato tutto, nella società.

Più forti, più consapevoli, più uniti.

#RESTIAMOACASA #STIAMOACASA #fermiamoloinsieme

I consiglieri comunali fanesi Under35
Luca Serfilippi – Gruppo Lega
Giovanni Clini e Francesca Ricci – Gruppo PD
Tommaso Mazzanti – Gruppo M5S
Edoardo Carboni – Gruppo Noi Giovani per Fano

altri articoli