Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Apav, arriva anche la settima vittoria

apav settima vittoriaLUCREZIA – Ad una partita dal termine del girone di andata, le ragazze della serie D Apav continuano a portare avanti la loro marcia inarrestabile con l’ennesimo successo, il settimo in altrettanti scontri, rimanendo a punteggio pieno in testa alla classifica.

La squadra, impegnata per il secondo sabato consecutivo in trasferta, ha sconfitto la Fulgor Volley Fano per 3-0 spingendo sull’acceleratore in tutte le frazioni di gioco senza permettere alle avversarie un possibile rientro.

Un’altra prestazione corale di alto livello per le giocatrici in maglia bianconera seguite a Fano anche dai propri supporter. In merito alla parte tecnica, sono arrivati riscontri positivi per coach Giuseppe Davide Galli sulle lacune messe in mostra nelle precedenti uscite in particolare in merito alla concentrazione che le ragazze devono mantenere per tutta la durata del match.

“Abbiamo messo in campo una buonissima prestazione contro la Fulgor che ha nel suo organico giocatrici esperte e di ottimo livello – ha affermato Galli -. Era per questo motivo una gara che temevo molto ma le ragazze hanno approcciato subito bene il match e così hanno continuato in tutti e tre i set. La mia più grande soddisfazione in questa partita è quella che le giocatrici hanno espresso un ottimo gioco corale abbinato ad una grande attenzione dall’inizio alla fine senza soste e senza cali. I risultati che stiamo ottenendo sono importanti ma non ci hanno ancora fatto vincere nulla e, sebbene il girone di andata sia quasi terminato, dobbiamo mantenere questo livello anche per il ritorno. Le ragazze si stanno applicando molto in allenamento e, in questa ultima gara, hanno messo in campo tutto ciò su cui abbiamo lavorato. Questo è possibile anche grazie al grande lavoro del team che la società mi ha messo a disposizione: i preparatori atletici, i tecnici, i collaboratori e lo staff fisioterapico”.

altri articoli