Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Anna Maria Sabatini sostituisce Margherita Pedinelli nella Giunta di San Costanzo

anna maria sabatini giunta san costanzo
Il nuovo assessore Anna Maria Sabatini

SAN COSTANZO – Il Sindaco del Comune di San Costanzo Filippo Sorcinelli ha conferito l’incarico di Assessore al Consigliere Comunale Anna-Maria Sabatini che andrà a sostituire la dimissionaria Margherita Pedinelli (Assessore esterno con delega alla Pubblica Istruzione, Personale e Lavori Pubblici).

Ad Anna Maria Sabatini (classe 1981 docente di scuola dell’infanzia con laurea in Scienze Geologiche) sono state conferite le deleghe alla Cultura, alla Pubblica Istruzione e quella relativa all’educazione alla cittadinanza attiva in vista dell’istituzione del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze. 

Lavori Pubblici e Personale detenuti dalla Pedinelli ritorneranno in capo al Sindaco che cede al nuovo assessore la delega alla cultura e mantiene, oltre a tutte le deleghe non assegnate, quella relativa all’Urbanistica.

anna maria sabatini filippo sorcinelli san costanzo
Anna Maria Sabatini con il sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli

“A nome della maggioranza e dell’intera amministrazione comunale rivolgo il più sentito ringraziamento a Margherita Pedinelli per i 16 anni a servizio della Comunità di San Costanzo” – ha dichiarato in una nota Filippo Sorcinelli – “abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere e nuove sfide. Sono sicuro che la delega alla cultura di cui mi spoglio e le deleghe che conferisco saranno portate avanti nel migliore dei modi, certo che Anna Maria darà un grande contributo mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità”

“Ringrazio il Sindaco per la stima e la fiducia accordatami” – ha affermato il neo assessore – “sono onorata di questa nomina e mi accingo ad affrontare questo percorso con serietà e senso di responsabilità, consapevole che il lavoro di squadra sia fondamentale per portare avanti idee e progetti. Il mio impegno per portare avanti quanto assegnatomi, sarà a servizio della comunità di San Costanzo”. 

Nel provvedimento di nomina si legge inoltre, l’assegnazione di ulteriori deleghe in capo agli assessori esistenti: a Omar Ciani si aggiunge la delega all’agricoltura, alle deleghe di Stefano Giraldi viene aggiunta digitalizzazione, a quelle di Milena Volpe pari opportunità.

altri articoli