Alluvione, CNA: “Pronti a collaborare con il commissario Figliuolo”
L'appello della CNA a non dimenticare la provincia di Pesaro e Urbino colpita dall'alluvione
PESARO – CNA guarda con favore alla tanto attesa nomina del commissario per la ricostruzione, riconoscendo nel generale Figliuolo grandi capacità già dimostrate durante l’emergenza pandemica.
La Confederazione dell’artigianato apprezza la decisione del Governo di nominare anche tre subcommissari individuandoli nei presidenti di Regione. È il riconoscimento dell’importanza del ruolo delle istituzioni territoriali nella gestione della ricostruzione.
CNA esprime auguri di buon lavoro alla struttura commissariale e manifesta la totale disponibilità a collaborare con il commissario e i subcommissari per favorire l’opera di ricostruzione, la rapida ripartenza di migliaia di attività produttive, la messa in sicurezza dei territori colpiti dalla tragedia dell’alluvione che dovranno contare su risorse adeguate.
Nell’occasione CNA di Pesaro e Urbino ribadisce l’importanza di non dimenticare anche i danni subìti dai comuni della provincia. Sono stati consistenti ed hanno riguardato molte famiglie e diverse aziende del territorio per fortuna in maniera più lieve rispetto ai territori della Romagna. Molte di queste, a causa dei danni causati dall’alluvione, non hanno potuto riprendere e pieno regime la loro attività.