Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Alla Gola del Furlo continuano le iniziative per le famiglie

Doppio appuntamento il 12 e 13 settembre 2020 con "Furlo Family".

furlo familyFURLO DI ACQUALAGNA – Alla Riserva naturale statale “Gola del Furlo” continua fino alla fine di settembre la programmazione estiva “Furlo Family”, con varie tipologie di iniziative, tutte in ottemperanza alle normative anti-Covid nazionali e regionali. Sicurezza, qualità, divertimento e benessere in natura per tutti sono gli ingredienti delle passeggiate ed escursioni programmate dalla Riserva, gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Sabato 12 settembre, alle ore 15, per “FurloFamily in Fiaba” è in programma l’iniziativa “Incontri e racconti…sotto alberi amici”, storie di avventure, emozioni e solidarietà nel grande abbraccio della natura, attraverso una semplice e divertente passeggiata organizzata in collaborazione con le lettrici volontarie “Nati per leggere” dei Sistemi Bibliotecari del Catria e Nerone e Alta Valle del Metauro.

Domenica 13 settembre, alle ore 9, per “FurloFamily Trek” si svolgerà l’iniziativa “Alla scoperta dei legni dimenticati”, escursione nei boschi del Furlo finalizzata al riconoscimento dei nostri amici alberi e arbusti e dei loro legni, con dimostrazione pratica di tecniche tradizionali di lavorazione del legno. Il programma, in collaborazione con la Società Hystrix, è adatto anche a famiglie con bambini a partire dagli 8 anni (necessario abbigliamento da trekking, pranzo al sacco).

Le iniziative sono completamente gratuite ma, visti i posti limitati, è obbligatorio prenotarsi al numero Verde 800 028 800 oppure tramite mail riservafurlo@provincia.ps.it

altri articoli