Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Al via un corso di Biodanza

biodanza_corsoLUCREZIA –  Mercoledì 28 agosto alle ore 21 serata di presentazione del corso di Biodanza che prenderà il via a Lucrezia da metà settembre.

Ma di cosa si tratta? A spiegarlo è Sonia Fratini, promotrice del corso: “Biodanza è un’attività allegra, stimolante, integrante e rigenerante; un’attività che si pratica in gruppo, con l’aiuto di musiche selezionate appositamente (dal jazz al pop, al rock alla musica meditativa) per  generare  movimenti semplici e naturali, il cui obiettivo è la connessione con se stessi e con il mondo che ci circonda.

Viviamo un po’ tutti delle vite stressanti, piene di impegni, scadenze, ritmi che non sono fisiologici, ansie, preoccupazioni – continua Sonia Fratini, ideatrice del corso – pian piano senza neanche accorgerci ci allontaniamo da ciò che veramente conta: star bene con se stessi e con il prossimo, vivere nella pace e nell’armonia, riconoscere la propria unicità, i propri talenti e le proprie potenzialità e avere la possibilità di esprimerli, riconoscere il proprio valore e sentirsi riconosciuti dagli altri: tutto ciò ci fa sentire vivi, recuperiamo la vitalità e la gioia esistenziale, ci apriamo alle diverse possibilità che la vita ci offre.

Biodanza – conclude Sonia – è un’attività adatta a tutti, a tutte le condizioni fisiche e a tutte le età. Presente in tutto il mondo, in Italia esistono da nord a sud diverse scuole di formazione per facilitatori di biodanza e centinaia di gruppi che la praticano in tutte le città; da un anno è presente anche nella nostra provincia e precisamente a Lucrezia, da metà settembre fino a maggio una volta a settimana il lunedì alle 21.00 nella scuola di danza “asd DANCING TIME”

Per i curiosi, serata di presentazione mercoledì 28 agosto a Lucrezia in via dell’Artigianato alle 21, ma comunque con la possibilità di provarla la prima volta gratuitamente sempre, anche a corso già avviato.

Per informazioni sul corso: Sonia 3398676966

altri articoli