Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Al circuito Marconi la prima edizione della podistica “Notturna fanese”

Iniziativa organizzata dal GPD Fano Corre "Lamberto Tonelli" in collaborazione con le società podistiche del territorio.

fronte_notturna - Copia(1)FANO – Sabato 6 agosto si terrà il Circuito Ciclistico “E. Marconi” la prima edizione della Notturna Fanese, manifestazione podistica del GPD Fano Corre “Lamberto Tonelli” inserita nel calendario CSIrcuito organizzato dal Centro Sportivo Italiano CSI di Fano in collaborazione con le varie società podistiche del territorio (ColleMar-athon Club, Calcinelli Run, Marotta Mondolfo Run, CSI Fano e Fano Corre).

Il ritrovo è previsto per ore 19.30 presso il circuito di via Fattori in Fano, la partenza della manifestazione alle ore 21.00.

La gara si svolgerà interamente all’interno della pista asfaltata completamente chiusa al traffico e priva di dislivello.

La corsa prevede la 10km competitiva (riservata ai tesserati FIDAL, UISP, CSI, RUNCARD o altri EPS) e la camminata ludico-motoria e nordic-walking 5km (aperta a tutti).

Attenzione particolare verrà rivolta a bambine/i e ragazze/i con minipostiche gratuite a loro dedicate e medaglia ricordo finale.

La gara assegnerà inoltre il titolo di campione regionale di corsa su strada CSI per il quale potranno competere gli atleti tesserati CSI per la corrente stagione.

Premio speciale anche alla donatrice e al donatore più veloce grazie all’AVIS Fano.

Oltre ai numerosi premi per gli atleti più veloci, a tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara.

Una parte del ricavato delle iscrizioni verrà destinato in beneficienza.

L’evento può contare sul patrocinio del Comune di Fano – Assessorato allo Sport, sul sostegno dei tanti sponsor privati e per ultimi ma non ultimi, su tutti i volontari che rendono possibile questa iniziativa.

Per tutte le info consultare il sito internet: www.fanocorre.com, la pagina facebook “Fano Corre” oppure scrivere a info@fanocorre.com

Prossima Tappa del CSIrcuito CorriFano sabato pomeriggio 17 settembre a Gimarra di Fano.

altri articoli