Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Al cinema Solaris nuova edizione della rassegna FilmAmbiente

Quattro appuntamenti con docu-film per riflettere sull'impatto ambientale e la presenza dell'uomo sul pianeta Terra.

filambiente lupusPESARO – E’ partito ieri, lunedì 13 febbraio, il ciclo di docu-film FilmAmbiente presso il Multisala Solaris di Pesaro, via Turati promosso dalle associazioni Lupus in Fabula, Lipu e Il Ponticello.

Quattro film e docu-film, quattro serate per riflettere sull’impatto della nostra presenza sul pianeta Terra.

Il Cambiamento Climatico e la crisi della Biodiversità mondiale sono realtà attuali che chiamano tutti noi a modificare i nostri stili di vita.

Quest’anno la novità di FilmAmbiente sarà costituita dall’affiancamento ai film di proiezioni fotografiche a tema o cortometraggi di registi locali.

Il primo film in programma è stato “Triangle of Sadness” film vincitore Palma d’oro al 75º Festival di Cannes, 3 nomination al Premio Oscar e 2 ai Golden Globe. La proiezione è stata preceduta dai ritratti dal Punjab del fotografo Alessandro Rocchi.

Questi i prossimi appuntamenti: 27 febbraio “I’m Greta” anticipato dal cortometraggio “Quarantine Path”, 3 marzo “Sanctuary, missione Antartide”, 27 marzo “La pantera delle nevi” sarà presente il fotografo Jonathan Giovannini con le sue foto del Monte Catria.

Curatore della rassegna è Francesco Furiassi, grande appassionato di documentaristica e produzioni cinematografiche dal basso. FilmAmbiente è una iniziativa nata in collaborazione tra Il Ponticello, La Lupus in Fabula e LIPU Pesaro.

Le proiezioni hanno inizio alle 21, ingresso 6 euro per ogni proiezione, 5 euro per gli iscritti alle associazioni proponenti.

altri articoli