Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Addio al dottor Marcel Baumuller

Originario di Dachau, per anni è stato presidente dell'ASC Cerasa. La Provincia gli aveva conferito il premio "Api farfalle"

marcel baumullerSAN COSTANZO – Dopo un lunga malattia vissuta con grande forza d’animo è venuto a mancare all’età di 75 anni, il dott. Marcel Baumuller, medico chirurgo, originario di Dachau (Germania), già presidente dell’A.S.C. Cerasa, un uomo di grande spessore umano, attento agli altri sempre disponibile con tutti.

Per anni è stato presidente dell’Associazione Sport Cultura di Cerasa promuovendo le bellezze del territorio, per questo suo impegno ha ottenuto anche il premio “Api Farfalle” della Provincia di Pesaro e Urbino con la seguente motivazione “ …si è distinto per l’attività instancabile nell’organizzazione della vita sociale del paese, punto di riferimento dei vari cittadini stranieri trasferiti nella zona”.

Il direttivo della ASC Cerasa questa mattina lo ha ricordato con un post: “Sarai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri! Ti siamo grati, Marcel, per tutto quello che hai fatto per la nostra associazione, e per tutta la passione che hai sempre messo in tutti i tuoi anni da presidente”.

Anche il Sindaco Filippo Sorcinelli ha voluto portare il suo personale saluto a Marcello con un post: “Oggi sono molto triste. Con Marcel ho condiviso tante cose, pubbliche e private. È stato un dono conoscerlo e un grande privilegio essergli amico. Si è sempre speso moltissimo per la nostra comunità ed in modo particolare per quella di Cerasa che lo ha visto per tanti anni Presidente della Associazione Sport Cultura Cerasa. Il mio abbraccio va dunque, oltre che alla Famiglia, anche a questa nostra preziosa comunità che vedeva in Marcel un punto di riferimento”.

Con la sua morte il dott. Baumuller lascia un grande vuoto nella comunità di Cerasa e San Costanzo e nei suoi pazienti che lo ricordano come un medico vecchio stampo, ma sempre disponibile e attento alla persona.

altri articoli