URBANIA – Si è tenuta sabato 10 giugno nel chiosco del palazzo Ducale di Urbania la terza edizione del concorso nazionale “La valle del jeans: Yezael – Angelo Cruciani”, promosso dall’istituto omnicomprensivo Della Rovere.
Nonostante il maltempo la manifestazione si è regolarmente svolta alla presenza delle autorità locali, del sindaco di Urbania e dei giovani dell’Istituto di moda che hanno presentato le creazioni da loro interamente progettate e realizzate: una sfilata di moda all’insegna della modernità e dell’eleganza rivista con gli occhi dei giovani stilisti.
Successivamente si sono svolte le premiazioni delle borse di studio rivolte agli studenti meritevoli dell’Istituto nelle varie sezioni geometra, moda e meccanica.
Per quest’ultima sezione sono state consegnate tre borse di studio alla memoria del professor Luca Gasparini, già insegnante della sezione meccanica e consigliere della Banca di Credito Cooperativo del Metauro che da sempre sostiene le iniziative dell’istituto comprensivo e la stessa borsa di studio.
L’intera serata, divisa in due momenti uno pomeridiano e uno serale con la sfilata integrale di tutti gli abiti prodotti, è stata magistralmente presieduta dalla dott.ssa Antonella Acili, dirigente scolastica e motore pulsante di questo concorso coadiuvata nella presentazione dal poliedrico Francesco Belfiori e da Erika Sparaventi.