Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Urbino, cercasi comparse per il film su Pasquale Rotondi

CNA Cinema Marche, opportunità per partecipare alla storia di un eroe. Giovedì 15 giugno le selezioni della Guasco al Palazzo del Collegio Raffaello

Pasquale-RotondiURBINO – Cercasi comparse per un film su un grande eroe italiano. CNA Cinema e Audiovisivo Marche comunica che giovedì 15 giugno a Urbino, al Palazzo del Collegio Raffaello in piazza della Repubblica 13 (1°piano), si svolgerà un casting per la ricerca di piccoli ruoli, figurazioni speciali e comparse per il film Pasquale Rotondi un eroe italiano, diventato noto per aver salvato durante la seconda guerra mondiale circa diecimila opere d’arte italiane dalla distruzione e dal saccheggio delle truppe naziste.

Il film è prodotto da Qualityfilm, con il sostegno del Ministero dei beni culturali e Rai Cinema e sarà girato nel mese di luglio nella città di Raffaello e zone limitrofe.

CNA Cinema e Audiovisivo Marche comunica inoltre che saranno privilegiati i candidati residenti nelle Marche (preferibilmente nella provincia di Pesaro e Urbino).

Questo il programma del casting che sarà curato dalla società di produzione Guasco di Ancona associata a Cna Cinema: ore 10.00 -19.00 casting uomini e donne di età compresa fra 18 e 50 anni.

Ore 16.00 -19.00 casting bambine di età compresa fra 4 e 10 anni (accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci).

Il film è ambientato tra gli anni Trenta e Quaranta quindi si richiedono le seguenti caratteristiche: capelli non tinti, disponibilità a eventuale taglio di capelli e/o barba, capelli non troppo corti per gli uomini (almeno 4 cm), nessun tatuaggio su mani, collo, testa, né piercing, abbronzatura eccessiva, unghie o trucco con trattamenti permanenti.

Per partecipare al casting è necessario presentarsi con fotocopia del documento di identità; codice fiscale e Iban negli orari e nel luogo indicato per fare la foto e firmare relativa liberatoria.

Le persone selezionate saranno poi contattate dalla produzione.
contatti: guascocasting@gmail.com

altri articoli