Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Terre Roveresche uno sportello di ascolto per i cittadini

Il servizio partirà il 10 aprile prossimo. Prevista la possibilità di incontri online o in presenza.

sportello sostegno e ascoltoTERRE ROVERESCHE – La pandemia in corso, con il suo carico di emozioni contrastanti e nuove regole sociali, ha cambiato le nostre abitudini e soprattutto il nostro modo di relazionarci agli altri, in famiglia e nel lavoro, creando nuove forme di disagio o accentuando alcune situazioni già difficili.

L’Amministrazione Comunale di Terre Roveresche, Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Commissione scuola presieduta dalla Prof.ssa Angela Gabbianelli, ha presentato il progetto “Contatto: sportello gratuito di ascolto e sostegno”.

Lo sportello, gestito dalla psicologa Federica Bonazza, rappresenta un’opportunità per tutti gli abitanti di Terre Roveresche, uno spazio di confronto e di accoglienza per condividere dubbi e bisogni nel massimo rispetto della privacy.

Lo sportello, accessibile su appuntamento utilizzando la mail contatto.terreroveresche@gmail.com, permette di scegliere la modalità di incontro, on line oppure in presenza.

Gli eventuali incontri in presenza si terranno presso il Centro intergenerazionale di Piagge e sarà attivo a partire dal 10 aprile nei seguenti orari: Mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e Sabato dalle 15.30 alle 18.30.

altri articoli