Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Piagge una mostra per raccogliere fondi per le popolazioni terremotate

La mostra potrà diventare anche un percorso espositivo itinerante coinvolgendo altre realtà del territorio.
  • Il ricavato finale sarà devoluto direttamente dall'Associazione ProArt

mostra per le popolazioni terremotate

PIAGGE (TERRE ROVERESCHE) – Sabato 18 Febbraio alle ore 17 nello spazio espositivo collegato alla Grotta IPOGEO verrà inaugurata a cura dell’associazione culturale ProArt di Piagge una mostra di immagini fotografiche scattate da Alberto Monti (www.iluoghidelsilenzio.it), su alcuni tra i principali siti storico-religiosi colpiti dal terremoto del 2016.
L’obbiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni delle zone del Centro Italia colpite da questo tragico evento; l’ingresso alla mostra è ad offerta.
La mostra potrà diventare anche un percorso espositivo itinerante coinvolgendo altre realtà del territorio.
Il ricavato finale sarà devoluto direttamente dall’Associazione ProArt durante un incontro che si terrà con altre Associazioni in rappresentanza dei luoghi e delle popolazioni che sono state fortemente danneggiate.
Seguirà il Sabato dell’inaugurazione e tutti i Sabati successivi un rinfresco offerto dalla ProArt con degustazioni di prodotti tipici locali.
La mostra rimarrà aperta dal 18 Febbraio al 5 Marzo 2017 nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 17 alle ore 20.
Negli stessi giorni e orari la GROTTA IPOGEO sarà aperta al pubblico.

altri articoli