Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Montemaggiore torna lo spettacolo “In vino veritas”

Spettacolo teatrale nell'ambito di “TeatralMente 2024: tra resistenza e resilienza” rassegna a cura di: Associazione Culturale LiberaMente

in vino veritas spettacoloMONTEMAGGIORE – Dopo il tutto esaurito del 19 Novembre, torna “In vino veritas”, spettacolo teatrale della compagnia teatrale “C’è dell’altro” di Fano.

Domenica 7 Gennaio alle ore 17,30 vanno in scena Monica Aguzzi, Giannina Barazzutti, Sonia Diotallevi, Marco Longhini, Enrico Martinelli, Maria Cristina Nicolini, Alessandro Paolini, Ester Torresi, Gabriele Volz. Testo di Enrico Martinelli. Regia: Fabrizio Bartolucci

In un paese di provincia come tanti se ne possono vedere, in un passato che si nasconde ancora oggi tra le pieghe della modernità e della tecnologia, si muovono i nove protagonisti del racconto: uomini e donne con le loro esistenze da proteggere, conservare e celebrare, con i loro segreti da serbare ed utilizzare, a seconda delle esigenze.

In Vino Veritas è un giallo sull’ipocrisia. Un gioco. Un esperimento sociale. Che condanna senza scampo chi è convinto di condurre le danze, ma che in realtà non è più in grado di tenere il passo della musica.

Fra i personaggi il dialogo è denso, gli sguardi intesi. Ma le parole sono lame affilate cosparse di miele dolcissimo, gli occhi specchi deformanti di anime degne del miglior tunnel degli orrori.

Un gioco ad incastro perfetto e rodato, che è in realtà un castello di carta pronto a cadere al primo soffio di vento nuovo. Che arriva col treno. Due giorni prima della data prevista…

Biglietti: 5 euro. Consigliata la prenotazione al 338 4909039

Spettacolo nell’ambito di “TeatralMente 2024: tra resistenza e resilienza” rassegna a cura di: Associazione Culturale LiberaMente – Colli al Metauro

altri articoli