Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Lucrezia parte il corso di formazione per il volontariato AVULSS

Il corso rappresenta una occasione di crescita e formazione personale e la possibilità di svolgere un volontariato qualificato in ambito socio-sanitario

corso-avulss-lucrezia_750x430LUCREZIA – L’Associazione AVULSS di Lucrezia-Cartoceto organizza il quinto corso di formazione di base per il volontariato socio-sanitario.

Il corso rappresenta una occasione di formazione personale importante ed offre la possibilità di affrontare temi necessari per svolgere una attività di volontariato qualificata e non improvvisata.

Negli incontri saranno affrontate varie tematiche: sociali come l’analisi dei bisogni del territorio, l’alcolismo, la disabilità; argomenti di tipo psicologo come la relazione di aiuto, l’importanza della risata e i benefici dell’ottimismo, l’ansia e la depressione, il senso umano e cristiano della vita; e di carattere sanitario come l’assistenza ad un malato di Alzheimer.

Il corso è aperto a tutti. Al termine, chi lo desidera, avrà la possibilità di iscriversi all’Associazione per iniziare un’attività di volontariato nell’ambito delle strutture socio-sanitarie del territorio e a domicilio.

Gli incontri inizieranno il 14 aprile e si terranno presso la sede della Fondazione “L’Orizzonte” in viale della Stazione, 10 a Lucrezia il martedì e il giovedì dalle 21 alle 22.30. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 320.8035282 (dalle ore 12 alle 13).

altri articoli