Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Lucrezia l’ultimo saluto ad Angelina Tarini

Angelina Tarini si è spenta all'età di 90 anni. Un altro pezzo di Lucrezia se ne è andato.

angelina tarini guidiLUCREZIA – Un altro pezzo di Lucrezia se ne è andato. Angelina Tarini si è spenta all’età di 90 anni. Era stata sposata con Lindoro Guidi, famiglia molto conosciuta nel paese, e aveva gestito per tanti anni un negozio di calzature lungo la via Flaminia.

La nipote Silvia, dopo aver recentemente perso il padre, figlio di Angelina, così ha commentato la morte della nonna: “Mi sto chiedendo il perché questa estate 2021 mi sta portando via due pilastri così importanti della mia vita. Questo mi porterà obbligatoriamente a credere in me e nelle mie capacità!”.

Enrico, altro nipote di Angelina, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Ciao zia Angelina. Con te finisce una generazione di nonne, genitori e zii eccezionali. Persone che ci hanno cresciuto e ci hanno educato nel migliore dei modi. Babbo Dorando aveva un debole per te, da quando gli facesti da mamma, nei mesi in cui nonna era negli USA a preparare il ricongiungimento di tutta la famiglia. Se per caso ti capiterà di vederlo, farete sicuramente festa, lassù da qualche parte!”.

I funerali di Angelina si svolgeranno mercoledì 25 agosto alle ore 15.30 nelle chiesa parrocchiale di Lucrezia. La salma sarà tumulata nel cimitero di Cartoceto. Le condoglianze ai famigliari da parte della redazione.

altri articoli