Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Colli al Metauro corsi gratuiti di rianimazione con defibrillatore

Il corso base è promosso dal Comune di Colli al Metauro. Disponibili 40 posti. Pre-iscrizioni entro il 27 agosto.

blsd defibrillatoreCOLLI AL METUARO – In esecuzione della Delibera che ha approvato il progetto di una rete comunale di defibrillazione precoce “Colli al Metauro cardioprotetta …non c’è un battito da perdere!” il comune promuove un corso gratuito per l’utilizzo del defibrillatore.
L’obiettivo è quello di garantire sul territorio idonee possibilità di “defibrillazione precoce” ai cittadini infartuati che ne presentassero la necessità, mediante interventi di primo soccorso eseguiti tempestivamente, in maniera competente e sicura, da cittadini formati allo scopo.
I posti disponibili per i corsi BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) sono circa 40 che si terranno in data e sede da comunicare (sul territorio comunale e presumibilmente entro la prima metà di settembre.
Il corso base di BLSD ha una durata media di circa 5 ore, verrà tenuto dall’Associazione FORMIAMOCI di Fano e rilascerà un attestato riconosciuto ai sensi di legge completo di autorizzazione all’utilizzo di defibrillatori rilasciata dalla Regione Marche.
Gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo llpp1@comune.collialmetauro.pu.it con nome, cognome, indirizzo e recapiti mail e telefonici, specificando nell’oggetto “PRE-ADESIONE CORSO GRATUITO BLSD” entro e non oltre il 27 agosto.
Si procederà per ordine di arrivo delle richieste: ulteriori criteri verranno definiti successivamente dall’Amministrazione in caso di eccedenza delle domande rispetto ai posti disponibili.
Non verranno prese in considerazione richieste da coloro che hanno già, ai sensi di legge, l’obbligo di formazione (ad es. in qualità di gestori di palestre, attività sportive, ecc.)
altri articoli