Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Centinarola il Memorial Michele&Stefano

Due gare, una passione in ricordo di Michele Santini e Stefano Ferri, due amici ciclisti prematuramente scomparsi.

Due Giorni CentinaroleseCENTINAROLA – Due gare, una passione in ricordo di Michele Santini e Stefano Ferri, due amici ciclisti prematuramente scomparsi.

Sabato 15 e domenica 16 luglio torna la due giorni per la categoria allievi con una gara a cronometro e una su strada.

Oltre agli organizzatori della Centinarolese, quel che è certo è che anche tutta la frazione di Centinarola di Fano si sta preparando ad accogliere nel migliore dei modi i partecipanti, visto il successo delle passate edizioni (tranne nel 2020 a causa della pandemia).

Il giorno prima, sabato 15 luglio, tocca alla Cronoscalata al Montegiove, l’esercizio individuale contro il tempo da portare a termine sulla distanza di soli 2,7 chilometri sempre a cura dell’Asd Centinarolese con partenza del primo corridore alle 16.

Domenica 16 è il giorno del Memorial Michele&Stefano. Ritrovo alle 10:00 in Via Monfalcone e partenza alle 15:30, il percorso di 76,8 chilometri è un circuito cittadino di 8,8 chilometri da ripetersi 8 volte: si snoda nella lussureggiante vegetazione che costeggia il torrente Arzilla, proseguendo nell’abitato di Fenile, Zona Trave, Fornace e Via Fanella, tratti di strade molto tecniche ed impegnative per poi affrontare un segmento finale di 6 chilometri con l’ascesa alla collina di Montegiove prima dell’arrivo nel cuore di Centinarola.

Come lo scorso anno, sotto il segno della combattività, è previsto un premio al vincitore della combinata e al suo direttore sportivo.

altri articoli