Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Calcinelli inaugurata la Casa della Salute

La struttura concentra i servizi che prima erano erogati nelle sedi di Calcinelli e Lucrezia. E' stata intitolata a Giorgio Scrofani, operatore 118 morto per soccorrere i malati di Covid.

casa della salute colli al metauro 2CALCINELLI – Inaugurata la casa della salute intitolata a “Giorgio Scrofani”, un autista del 118 che ha sacrificato la sua vita per soccorrere le persone contagiate da Covid-19.

I locali completamente ristrutturati e arredati occupano una superficie di quasi 1000 mq con un’ampia area esterna in cui sono presenti parcheggi ad uso esclusivo degli utenti e parcheggi per le ambulanze.

I locali, in precedenza occupati da una palestra, si trovano in via Flaminia 27, in zona Posta Vecchia, tutti al piano terra, si sviluppano attorno ad un’ampia zona di ingresso e di accoglienza.

Da questa si accede alle aree ambulatoriali delle Cure Primarie e Continuità Assistenziale, delle Cure Domiciliari, delle Cure Tutelari – Consultorio, UMEA e UMEE, Screening di Riabilitazione Logopedica, del Centro Prelievi, di Emergenza e POTES.

casa della salute colli al metauro operatori potesLa nuova Casa della Salute è nata per dare risposta alle esigenze degli utenti raccogliendo in sé servizi territoriali fino ad oggi sparsi in varie strutture nelle località di Lucrezia e Calcinelli, concentrandoli così in un solo sito.

Le opere murarie sono state sostenute dal proprietario della struttura sulle indicazioni dell’azienda mentre l’investimento per l’ degli arredi è stato di circa 40.000 euro.

altri articoli