Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Sestina Zenobi ha compiuto 100 anni

Un importante traguardo festeggiato assieme ai familiari e al sindaco di Colli al Metauro Pietro Briganti

centenario zenobiCALCINELLI – Oggi 27 febbraio è un giorno davvero spciale per Sestina Zenobi che compie 100 anni. A farle gli auguri anche Pietro Briganti, primo cittadino di Colli al Metauro
Conosciuta da tutti come “Sesta” per lei oggi è arrivato il grande giorno, tanto atteso, ha infatti  raggiunto un traguardo che solo in pochi hanno l’onore di raccontare:100 anni! Ma in realtà Sesta ne dimostra molti di meno, è così arzilla e in salute da fare inviadia a tutti!
Fin da giovane la sua professione di magliaia l’ha portata a lavorare per molte persone del paese In tanti le commissionavano lavori che portava a termine con amore e dedizione!
zenobi sestinaMa un’altra grande passione l’ha portata a conoscere tante persone, quella per le carte: quante serate passate al bar sotto casa a giocare fino a tardi! E chi giocava in squadra con lei doveva stare ben concentrato, altrimenti Sesta si arrabbiava!
Ultimo, ma non in ordine di importanza, la sua abilità nell’arte dell’uncinetto che ancora oggi porta avanti nella casa di riposo in cui vive e grazie alla quale ha avuto l’occasione di trasferire le sue conoscenze alle sue amiche che vivono con lei.
Un augurio di cuore dai figli Fiorenzo ed Attilio, dalle nuore, dai cinque nipoti e dai cinque pronipoti.
altri articoli