Articolo Uno Pesaro: “Grande soddisfazione per l’elezione di Elly Schlein”
Marinella Topi di Articolo Uno interviene sulla elezione di Elly Schlein a nuovo segretario del Partito Democratico.

PESARO – Marinella Topi di Articolo Uno interviene sulla elezione di Elly Schlein a nuovo segretario del Partito Democratico.
“Le/gli iscritte/i ad Articolo Uno esprimono la loro grande soddisfazione per l’elezione a segretaria nazionale del PD di Elly Schlein. Un bellissimo risultato che premia le sue idee e le sue battaglie, frutto anche di un lavoro collettivo. E’ emersa chiara ed inequivocabile la necessità di cambiare profondamente il PD.
Schlein ha riacceso entusiasmo e una grande speranza in tanti cittadini e cittadine che si sono allontanate/i da una politica autoreferenziale, lontana dai più deboli e incapace di sconfiggere le disuguaglianze.
Articolo Uno ha scelto di sostenerla da subito e coerentemente, ci siamo impegnati perché per noi Schlein rappresenta la possibilità di un vero cambiamento, di un rilancio di una sinistra del lavoro, socialista, ecologista e pacifista e di riunire tutte le forze progressiste per un’alternativa alla destra.
Una destra che deve essere sconfitta perché già in questi pochi mesi ha dimostrato di non essere in grado di affrontare i problemi, di essere reazionaria, di assecondare il corporativismo, di fare la voce grossa solo con i più deboli e di essere disumana verso le persone che fuggono dalla guerra e dalla povertà in cerca di un futuro migliore.
Nell’augurarle buon lavoro le chiediamo una dichiarazione sullo stop alle armi e d’impegnare il PD nella costruzione della pace.
Siamo convinti che una donna, femminista, con un pensiero forte, alla guida del PD saprà fare la differenza anche per il Paese”.