Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Colli al Metauro contributi per le famiglie in difficoltà

Il comune di Colli al Metauro mette a disposizione 36mila euro per le utenze domestiche delle famiglie in difficoltà. Termine presentazione domande 16 dicembre

annachiara mascarucci vicesindaco
Annachiara Mascarucci vicesindaco di Colli al Metauro

COLLI AL METAURO – L’amministrazione ha approvato nei giorni scorsi i criteri per la concessione di contributi per il pagamento delle bollette.

Un aiuto in questo momento di difficoltà economica per le numerose famiglie che devono fronteggiare l’aumento delle spese per le utenze domestiche dovute al caro energetico.

“Nel bilancio dell’esercizio finanziario in corso – spiega l’assessore ai servizi sociali Annachiara Mascarucci che ha presentato la proposta – avevamo già previsto circa 27 mila euro per le utenze domestiche di gas metano.

Successivamente abbiamo rivisto sia la somma, che è passata a circa 36 mila euro, sia la lista delle utenze aggiungendo oltre al metano anche altre fonti di riscaldamento, luce ed acqua”.

Per accendere a tali contributi sono stati stilati dei criteri a partire dall’I.S.E.E ed altri che sono consultabili sul sito del comune di Colli al Metauro.

“Per ciascun nucleo famigliare – spiega la vicesindaco Annachiara Mascarucci – può essere erogato un contributo massimo per questo 2022 di 400 euro.

Siamo consapevoli che il nostro intervento non è la soluzione definitiva al periodo di difficoltà che molte famiglie stanno attraversando ma l’amministrazione comunale vuole fare la sua parte a sostegno dei propri concittadini”.

Le domande vanno inoltrate entro il 16 dicembre prossimo.

altri articoli