Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Nuovo palasport a Chiaruccia, la Giunta dà il via alla variante

La variante prevede il passaggio da zona artigianale ad area sportiva a Chiaruccia. La struttura conterrà 3500 posti a sedere

cristian fanesiFANO – Nuovo palasport a Fano: si dà avvio al percorso. La giunta accelera, tanto che questa mattina ha dato il via libera alla proposta di variante urbanistica da destinare al nuovo palasport che dovrà essere adottata dal consiglio comunale.

La scelta è ricaduta su Chiaruccia, superficie di proprietà comunale e ubicata in una posizione baricentrica nei pressi del casello autostradale.

La superficie, destinata inizialmente ad uso artigianale, verrà riconvertita in area sportiva permettendo di ridurre il consumo di suolo, in linea con le prerogativa sostenute e volute da questa amministrazione.

Dal punto di vista strutturale, si andrà a realizzare, su una superficie di 10 000 mq, una struttura moderna, funzionale e sostenibile dal punto di vista ambientale che si estenderà per 5.000 mq e che accoglierà 3500 posti a sedere, così da avere tutte le caratteristiche per ospitare eventi sportivi internazionali e grandi concerti.

“Questa è una struttura – annuncia il vicesindaco Fanesi – di cui a Fano si parla da anni e oggi abbiamo avviato il percorso affinché si realizzi.

Con questa opera, Fano andrà sia a soddisfare un bisogno della collettività sia ad accogliere le istanze di tutto il mondo sportivo, composto da numerose e virtuose società sportive con l’opportunità di ospitare meeting, congressi e spettacoli di carature nazionale.

L’approvazione di questa variante delle giunta è un tassello determinate e fondamentale all’avvio di tutte le procedure amministrative. Fano sarà sempre di più una città che cresce e che, grazie al cambiamento, coglie le occasione per abbracciare il futuro”.

altri articoli