Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Colli al Metauro primo giorno di scuola senza trasporto scolastico

La ditta aggiudicataria dell'appalto non ha garantito l'avvio del servizio. Il disservizio ha ripercussioni a livello regionale

autisti scuolabus denunciaCOLLI AL METAURO – Informativa urgente comunicato tramite i canali social da parte del comune.

La ditta aggiudicataria del trasporto scolastico Tundo spa non ha garantito l’attivazione del servizio come previsto dal contratto. Per questo il trasporto scolastico non sarà garantito mercoledì 15 settembre, primo giorno di scuola.

Un disservizio che, va detto, riguarda tutta la regione. Il comune si è attivato per affidare d’urgenza il servizio ad un altro fornitore.

Sarà cura del comune avvisare i cittadini attraveso i canali istituzionali sulla effettiva partenza del servizio nei prossimi giorni.

E’ regolare invece il servizio di Adriabus per gli alunni residenti nelle zone di pertinenza del trasporto pubblico locale per raggiungere la scuola media di Saltara.

Lo stesso problema si è verificato anche a Cartoceto che così scrive ai cittadini attraverso i canali social: “In queste ultime ore l’Amministrazione comunale, al lavoro per cercare di creare meno disagi possibili alle famiglie, è riuscita a trovare una soluzione, seppur temporanea, che garantisce il servizio comunque a partire dalla giornata di domani

Seguiranno eventuali ed ulteriori aggiornamenti sulla situazione, particolarmente complessa, che possano essere rilevanti ai fini dell’organizzazione del servizio”.

altri articoli