Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A San Costanzo primo consiglio comunale da remoto

Approvati all'unanimità alcuni lavori pubblici al cimitero di Cerasa e al campetto di Solfanuccio.

consiglio comunale online san costanzoSAN COSTANZO – Il Covid e i DPCM non fermano l’attività istituzionale e democratica del nostro Consiglio Comunale. Giovedì scorso si è svolta una seduta del nostro Consiglio in modalità videoconferenza con la piattaforma Zoom di cui il Comune si è recentemente dotato.

“Tutti i consiglieri erano presenti  – afferma il sindaco Sorcinelli – li ringrazio per la grande collaborazione e soprattutto la pazienza per aver cominciato a preparare giorni fa, già dalla riunione dei Capigruppo, questa particolare e nuova modalità di vedersi, discutere e votare. (La registrazione è già presente sul sito internet del Comune)

E’ stato un bel Consiglio Comunale – continua il Sindaco – anche perché sono state votate all’unanimità tutte le seguenti importanti proposte: impegno di spesa di 40.000,00 euro per il cimitero di Cerasa che prevede i lavori di impermeabilizzazione e rifacimento delle facciate (compreso impianto elettrico luci votive) di alcuni loculi della parte più vetusta del cimitero. Si tratta di un primo intervento, ne seguiranno altri:; l’impegno di spesa di 15.000 euro per il campetto di Solfanuccio, somma con sui si prevede il rifacimento completo della pista con calcestruzzo armato e rivestimento al quarzo”.

Durante il consiglio è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dai Consiglieri Domenico Carbone ed Ermenegildo Bevilacqua, concordata con tutto il Consiglio Comunale, che impegna l’Amministrazione ad acquistare borracce per tutti gli alunni delle materne, primaria e secondaria.

“Dopo aver aderito formalmente alla campagna Plastic Free #PlasticFree – afferma Sorcinelli – vogliamo continuare su questa strada e siamo convinti che partire dai nostri ragazzi sia doveroso; è un gesto che va verso la riduzione delle plastiche monouso e volge a sensibilizzare i ragazzi sul tema della sostenibilità.

Sono contento che questa iniziativa sia stata concordata con i consiglieri di minoranza e sono sicuro che sarà una collaborazione capace di portare vantaggi a tutta la nostra bella comunità”.

altri articoli