Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

L’obesity day 2020 diventa virtuale

Conferenze online e camminata in solitaria. Tema di quest'anno la corretta alimentazione del bambino.

obesity-day-mediateca-montanariFANO – L’iniziativa è partita oggi pomeriggio, 9 ottobre, con un incontro online aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Sovrappeso e obesità in età evolutiva” organizzato dal Coni- scuola dello sport in collaborazione con l’Area Vasta 1. Un focus per sviluppare e sensibilizzare su sani stili di vita e in particolare per una corretta attività fisica in età evolutiva.

Sabato 10 ottobre si replica con un programma incentrato sulla giornata nazionale Obesity Day particolarmente orientato alla nutrizione del bambino e con la proiezione di un video su proposte pratiche di pasti principali e merende a cura dell’Area Vasta 1.

Il video sarà messo a disposizione delle diverse realtà locali come scuole, comuni, centri sociali per una successiva divulgazione.

Cliccando qui è possibile iscriversi e scaricare il programma completo del webinar

Causa Coronavirus non sarà invece organizzata la camminata proposta nelle precedenti edizioni. Ma non si rinuncia all’iniziativa e si propone una camminata singola documentata con scatti fotografici paesaggistici realizzati durante il percorso. Le foto andranno inviate all’indirizzo srdsmarche@sportesalute.eu (nella giornata del 10 ottobre) e all’indirizzo elsa.ravaglia@sanita.marche.it (nei giorni successivi) con la dicitura Infopoint sulla nutrizione 2020.

altri articoli