Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Arrivati 400 nuovi banchi ordinati dal comune

Il comune di Fano ha provveduto ad ordinare 400 nuovi banchi singoli per le scuole comunali.

nuovi banchi comune di fano

FANO – Sono arrivati i nuovi arredi scolastici ordinati e acquistati dal Comune di Fano e, specificatamente, ieri mattina sono stati consegnati 400 banchi 50x70cm.

I nuovi arredi – già depositati in magazzino, con la collaborazione dell’Ufficio Patrimonio – rispondono ai nuovi criteri di distanziamento resi necessari all’interno degli spazi scolastici dalle vigenti disposizioni di sicurezza sanitaria.

Il loro utilizzo è infatti funzionale a rendere più pratica e agevole la rimodulazione degli spazi della didattica che nel corso degli ultimi due mesi hanno predisposto e realizzato gli uffici dei Servizi Educativi e dei Lavori Pubblici, insieme ai Dirigenti scolastici degli istituti comprensivi e delle direzioni didattiche statali.

“Anche sul fronte dei nuovi arredi siamo riusciti a dare una risposta importante e in tempi rapidi” – dichiara l’Assessore ai Servizi Educativi, Samuele Mascarin – “Attendiamo dunque l’arrivo anche dei materiali che le scuole hanno richiesto al MIUR per poter procedere alla loro distribuzione, con un piano razionale e concertato di traslochi e allestimenti al fine di non recare disagio alla normale attività didattica”.

altri articoli