Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

L’AVIS dona 4mila mascherine al Centro Trasfusionale di Urbino

In tutta la provincia l'AVIS donerà 10mila mascherine ai vari punti prelievo.

donazione mascherine avis area vasta 1URBINO – Le Avis del territorio esprimono tutta la loro vicinanza al personale sanitario del Centro Trasfusionale di Urbino e a tutti i donatori di sangue che in questo periodo pandemico hanno contribuito al sostegno alla vita.

Il gesto arriva attraverso l’AVIS Provinciale di Pesaro e Urbino che ha donato all’Ospedale di Urbino 4000 dispositivi di protezione individuale destinati al Centro Trasfusionale, per contribuire alla sicurezza di medici, infermieri e soci Avis che giornalmente garantiscono l’incessante necessità di sangue e plasma.

La donazione è parte di un’operazione che ha visto donare 10 mila mascherine in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino e che toccherà tutti i punti prelievo presenti sul territorio.

Il Presidente AVIS Provinciale Hermann Graziano ha consegnato le mascherine alla presenza del Direttore di Area Vasta 1, del Direttore della Direzione Medica Ospedaliera Andrea Cani, del Direttore del Centro Trasfusionale Giuseppe Furlò.

Il Direttore, Romeo Magnoni, a nome di tutta l’Area Vasta 1, ha espresso un vivo ringraziamento al Presidente dell’AVIS Provinciale Hermann Graziano, per la donazione ed ha sottolineato la sensibilità dimostrata a favore dei cittadini, consapevoli che queste testimonianze qualificano e rafforzano il legame territoriale e la qualità dei servizi alla popolazione.

altri articoli