Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Mombaroccio il coronavirus non ferma la solidarietà

Attivata una rete di associazioni ed esercenti per la distribuzione delle uova solidali: il ricavato a favore di Ant e L’Africa Chiama

Mombaroccio - uova solidali 1MOMBAROCCIO – Grazie all’impegno di associazioni ed esercenti Mombaroccio proseguirà l’attività di distribuzione di uova di Pasqua solidali interrotta dall’emergenza coronavirus.

L’iniziativa è ideata da Il Mondo delle Donne, associazione locale impegnata nel territorio con l’organizzazione di momenti di unione e condivisione.

“Quest’anno i tradizionali banchetti di Ant e L’Africa Chiama non potevano svolgersi a causa dell’emergenza coronavirus.

Abbiamo pensato a come poter essere vicini a queste associazioni impegnate, da sempre, e anche oggi in prima linea, a sostegno dei più deboli.

Mombaroccio - uova solidali 2È così che abbiamo deciso di organizzare la distribuzione delle uova solidali con un metodo alternativo, coinvolgendo i negozianti del borgo, che si sono dimostrati, da subito attenti e partecipi” dicono da Il Mondo delle Donna.

Sono cinque i punti vendita che aderiscono all’iniziativa: il bar tabaccheria “Baricentro” di Villagrande, la macelleria “la Nostra Terra” di Villagrande, il bar tabaccheria “Artemio”, il Supermercato Crai, di Villagrande e “la Bottega del Borgo” della famiglia Paolini di Mombaroccio.

Mombaroccio - uova solidali 5“È un piccolo ma prezioso progetto che permetterà di sostenere l’attività che i volontari stanno svolgendo in questo momento così critico e difficile. È inoltre un modo per essere vicini a chi vive uno stato di emergenza e un’occasione di unione della nostra comunità” sottolinea Il Mondo delle Donne.

La consegna a domicilio di uova solidali può essere richiesta anche contattando Ant Pesaro (telefono 347 5229625) o L’Africa Chiama (telefono 0721865159 – mail info@lafricachiama.org ).

 

altri articoli