Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Villanova, approvata la variante per i parcheggi della zona sportiva

parcheggi_villanovaCOLLI AL METAURO – Una importante variante urbanistica che interessa la zona di Villanova, è stata approvata ieri, 30 luglio, durante la seduta del  Consiglio comunale, tenutosi in località Serrungarina.

La variante riguarda alcuni terreni privati, dove l’Amministrazione comunale intende realizzare  un parcheggio pubblico per circa 60 posti auto, adiacente la nuova Palestra di Villanova (in fase di ultimazione).

Questi terreni saranno ceduti gratuitamente alla Amministrazione comunale tra circa un anno, nel momento che la variante diventerà definitiva. Nel contempo, l’area sarà data in utilizzo immediato e diverrà una area sosta.

“In questo modo – afferma il Sindaco Aguzzi –  l’Amministrazione risolverà un problema reale e che tanto ha fatto discutere nei mesi scorsi sull’opportunità o meno di realizzare la palestra su quell’area. Grazie a questo nuovo parcheggio, l’area sportiva di Villanova, diventa una zona completa di servizi: calcio, calcetto, tennis, palestra e fungerà indubbiamente da centro oltre che sportivo anche ricreativo e sarà di arricchimento per tutta la vallata di Colli al Metauro”.

altri articoli