Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro si è incontrato a Fonte Avellana

L’incontro ha riguardato Dame e Cavalieri provenienti da tutta la regione

ordine_equestre_santo_sepolcro_fonte_avellanaSERRA SANT’ABBONDIO – Il Monastero di Fonte Avellana lo scorso 21 luglio ha aperto le porte per ospitare un importante incontro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Grazie alla disponibilità del Priore dom Gianni Giacomelli i Cavalieri e Dame dell’Ordine provenienti da tutta la regione Marche, hanno cosi potuto vivere una giornata intensa e stimolante in un luogo di pace e cristianità.

Ad organizzare l’evento la Sezione Marche con la Preside Cristina Montanari ad accogliere e intrattenere i Cavalieri e le Dame.

Dopo una conviviale all’interno del monastero, la Preside ha annunciato il programma futuro dell’Ordine e le iniziative che verranno prese dal prossimo autunno. Cristina Montanari ha poi annunciato la nomina fatta dalla Luogotenenza del nuovo responsabile della Delegazione di Urbino nel Cavaliere Nadio Carloni.

Nel pomeriggio con dom Gianni Giacomelli, guida preziosa e competente, ha condotto il gruppo nella visita alla biblioteca storica e ai locali del monastero. E’ seguita la Santa Messa celebrata dal Priore di fronte a decine e decine di fedeli.

L’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un sodalizio riconosciuto dal Vaticano con a capo un Cardinale nominato dal Papa e che ha come scopo principale la raccolta fondi per la Terra Santa.

altri articoli