Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Traffico di droga tra i giovani, controlli in centro a Fano

droga-scuole-poliziaFANO – Azione di controllo degli agenti della polizia nei pressi delle scuole del centro storico della città. In seguito a segnalazioni di alcuni genitori di studenti delle scuole medie del centro storico che avevano notato alcune persone sospette, sono state sottoposte a controllo le zone della Rocca Malatestiana, via Nolfi, Piazza Amiani e il Pincio.

Sono stati identificati numerosi studenti oltre a diverse persone viste avvicinarsi ai ragazzi all’uscita dagli istituti scolastici.

Diverse dosi di stupefacente sono state trovate addosso a tre soggetti, tutti maggiorenni: uno straniero di origine nordafricana, in possesso di regolare permesso di soggiorno, già conosciuto alle Forze di Polizia che era stato notato aggirarsi tra gli studenti delle scuole medie, trovato in possesso di alcune dosi di hascisc; una giovane fanese, trovata in compagnia di una studentessa 12enne nei pressi della Rocca, trovata in possesso di dosi di droga dello stesso tipo; un 25enne che ha attirato l’attenzione del cane poliziotto e che è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hascisc.

Oltre a sequestrare la sostanza stupefacente, le tre persone sono state segnalate alla Prefettura quali consumatori di droga mentre la minore è stata affidata ai suoi genitori.

altri articoli