Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Paura al semaforo per il “verde” che scatta contemporaneamente

Alcuni cittadini riferiscono di un possibile malfunzionamento dell'impianto semaforico a Caiclinelli

semaforo_calcinelli_verde_contemporaneaCALCINELLI — Paura al semaforo a Calcinelli per la presenza, in contemporanea, di due semafori con luce verde. “Oggi io e i miei figli abbiamo rischiato la vita al semaforo di Calcinelli in quanto è diventato verde da due parti”, E’ quanto afferma un cittadino sui social network.

Il post ha scatenato una serie di commenti da cui sembrerebbe che non si tratti della prima volta che questo fatto accade. L’incrocio in questione è particolarmente pericoloso ed interessa l’intersezione di via Flaminia con via Metauro e viale Oriani. Poiché la visibilità è effettivamente molto limitata, attualmente il passaggio è regolato in modo che ci sia un unico semaforo verde alla volta.

Il fatto, come viene riportato dal diretto interessato, è avvenuto mentre stava provenendo da Villanova e contemporaneamente sarebbe scattato il verde anche in direzione Fossombrone-Fano. Fortunatamente si è risolto tutto solamente con un grande spavento.

Un altro cittadino scrive: “Io venivo da Tavernelle ed era scattato il verde in contemporanea a me e quello che veniva da Villanova. Mi sono pure beccata vari insulti dal tipo che pensava che io fossi passata con il rosso!”.

Insomma, la situazione meriterebbe una immediata ed una più approfondita verifica da parte del comune (sembra che qualche controllo sia già stato fatto) per evitare che, fatti i dovuti scongiuri, prima o poi, ci scappi il morto.

altri articoli