Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Votata in regione la mozione per la riapertura delle attività di toelettatura

La mozione è stata presentata dal consigliere Federico Talè

toelettatura animaliANCONA  – L’assemblea legislativa ha approvato giovedì scorso una mozione del consigliere Federico Tale per la riapertura delle attività di toelettatura degli animali d’affezione.

“Si tratta di attività che riguardano le condizioni igienico sanitarie dell’animale e, con esse, la salubrità degli ambienti domestici – afferma Talè – Bagni medicati, trattamenti contro la dermatite e i parassiti e la tosatura sono lavori necessari per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, che non possono essere eseguiti in modo corretto in casa, con inevitabili problemi di carattere igienico che diventano seri se si vive in un appartamento e se in famiglia ci sono bambini ed anziani”.

“Evitare assembramenti non è un problema – continua Talè – basta utilizzare la prenotazione e impedire ai clienti di sostare nella sala d’attesa, con la consegna e il ritiro dell’animale all’ingresso del negozio”.

L’obiettivo è anche quello di far ripartire quelle attività che possono farlo in sicurezza. La Giunta dovrebbe un atto che ne autorizza la riapertura.

altri articoli