Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ventiduenne denunciato per ricettazione

Rubava portafogli e borse nelle auto parcheggiate nel lungomare a Fano

polizia ricettazionePESARO – Il reato contestato è la ricettazione. I fatti risalgono all’estate scorsa e sono collegati a diversi furti su auto nel lungomare di Fano, uno di questi a danno di un cittadino urbinate.

Le indagini congiunte della Squadra Mobile di Pesaro e dei Commissariati di Urbino e Rimini condotte grazie all’ausilio delle telecamere poste nel lungomare fanese hanno permesso di risalire all’autore: un giovane di 22 anni residente a Rimini.

Durante la perquisizione, nella sua casa in Romagna, sono stati rinvenuti e sequestrati i portafogli con documenti di identità, occhiali, borse, come bottino di altri furti avvenuti nella provincia di Brescia lo scorso gennaio, sempre su autovetture.

Il giovane è cosi stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Sono in corso da parte della Polizia di Stato altri accertamenti su furti dello stesso tipo avvenuti in altre zone delle Marche, Emilia Romagna e Lombardia dove le persone hanno lasciato i veicoli parcheggiati per periodi di tempo medio-lunghi (spiagge durante l’estate, centri commerciali, cimiteri o centri sportivi).

altri articoli