Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Vaccini over 80, raggiunte le 15.400 prenotazioni in provincia di Pesaro

Al via la campagna vaccinale per gli over 80. L'Area Vasta raccomanda di precompilare i moduli da presentare nei punti vaccinali

vaccini over 80FANO – A ieri, 18 febbraio, le prenotazioni registrate per il Vaccino Anti-Covid 19 delle persone di anni 80 e superiori, residenti e domiciliati nella nostra provincia, è di 15.391, a fronte di una di disponibilità di  22.174 posti che corrispondono a circa il 70% della popolazione di tale classe di età che è di 31.582 persone.

La percentuale tiene conto della popolazione anziana che ha accesso al Vaccino Anti-Covid 19 con altre modalità perché presenti in strutture residenziali e semiresidenziali, non autosufficienti, ecc..

I Punti vaccinali nella provincia di Pesaro e Urbino sono i seguenti:
PESARO Centro “Pino Monaldi” in Via del Cinema, 41 (8 postazioni);
FANO Centro Ortofrutticolo CODMA in Via T. Campanella, 1 (4postazioni);
URBINO Palacarneroli in Via SS. Annunziata snc. (4 postazioni).

Le sedute vaccinali si svolgeranno nelle giornate stabilite dal calendario di prenotazione dalle ore 8.00-13.00 e 14.00-20.00.

Considerate le numerose prenotazioni – che potrebbero ulteriormente incrementarsi per le iscrizioni dei prossimi giorni – al fine di mantenere i distanziamenti sociali ed evitare assembramenti presso le strutture di vaccinazione, l’Area Vasta invita i prenotati a precompilare la modulistica relativa a: Scheda Anamnestica, Modulo di consenso, Trattamento dei dati.

I moduli sono scaricabili nel sito dell’Area Vasta (clicca qui). 

altri articoli