Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Urbino incontra l’America

universita urbino incontra americaURBINO – Giovedì 12 aprile alle 9,30 il rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi e quello del Texas San Antonio (USA) Taylor Eighmy, si inconterranno in Rettorato per siglare un accordo di cooperazione tra i due atenei, che servirà a consolidare i rapporti già iniziati da diversi anni che hanno già portato a Urbino centinaia di studenti texani.

Risale infatti al 14 marzo 2011 il primo accordo tra i due atenei e la presenza a Urbino del Rettore dell’Università del Texas testimonia la volontà di rafforzare i rapporti bilaterali attraverso un accordo-quadro che renderà la presenza degli studenti texani a Urbino ancora più stabile del passato.

Durante questi giorni il rettore di San Antonio svolgerà incontri con docenti e direttori di dipartimento in vista della sigla di ulteriori accordi di collaborazione.

Lo stesso giorno, alle 10,30 nell’Aula Magna del Rettorato la dott.ssa Laura Cambriani della Commissione Scambi culturali tra Italia e Stati Uniti terrà due incontrI, il primo sul tema “Il sistema accademico statunitense: dalla scelta all’ ammissione” e il secondo su “Le borse Fulbright per studenti, laureati, ricercatori e docenti”. La mattina dalle 10,30 alle12,30 sarà dedicata a presentare le opportunità per gli studenti e il pomeriggio, dalle 14-15, quelle per docenti e ricercatori.

altri articoli